Home
Situato nell'entroterra maremmano, il Fantone è il luogo ideale da cui partire per visitare alcune delle più belle mete storiche e naturalistiche del sud della Toscana.
A distanza di 16 km si trovano le terme di Saturnia con le sue acque sulfuree che mantengono la temperatura di 37° per tutto l’anno, dove puoi semplicemente stare sotto la cascata, o rilassarti nella struttura termale e farti massaggiare da mani esperte in vari metodi di massaggi. Passeggiando attraverso paesini ben conservati si respira aria medioevale. Nelle vicinanze si trovano scavi d’epoca Romana ed Etrusca: Il Ghiaccio-Forte, Roselle e le necropoli di Sovana.
Circa 40 min. di macchina ti portano sulla vetta del Monte Amiata dove d’inverno puoi sciare e d’estate goderti il fresco verde.
Nell’altra direzione, con 50 min. di viaggio ti trovi sulla costa d’argento, dove, è possibile passeggiare nei porti di Porto Ercole e Porto St. Stefano e dove spiagge sabbiose si alternano a scogliere e il mare è limpidissimo.
Per gli amanti dei parchi, sono raggiungibili in 20 minuti di macchina il parco dei Rocconi, la riserva naturale delle Pescinelle e il parco Faunistico del Monte Amiata. A quasi un’ora di machina si trova il parco regionale dell’Ucellina.
Ovunque, ti puoi riprendere dalle fatiche, in un ristorante tipico con un buon bicchiere di vino.
Nelle vicinanze: Maneggio, campo da tennis e golf.


 
IT | EN | DE | FR | NL
© 2005 FANTONE - All right reserved